Campi di lingua a Radolfzell

Corsi di tedesco e di inglese per bambini e giovani

„Durante le vacanze desiderate divertirvi, sperimentare nuove attività sportive e, al tempo stesso, migliorare il vostro tedesco o inglese? Allora venite a Radolfzell sul Lago di Costanza e fate delle vostre vacanze il miglior periodo dell’anno!“ (Lena Haspel, Customer Relations - Coordinatrice Campi per bambini) 

Apprendimento esperienziale

Un Camp di lingua con assistenza esperta è un’attività intelligente e opportunamente scelta per le vacanze scolastiche. La lingua utilizzata nel camp è soprattutto il tedesco o l’inglese, e i nostri tutor stimolano regolarmente  gli scolari all’uso disinvolto della lingua al di fuori delle pareti scolastiche. Essi si rendono presto conto che la pratica della lingua in un’atmosfera rilassata rafforza la sensibilità linguistica e, dopo poco tempo, acquistano maggiore sicurezza e disinvoltura. Inoltre, attraverso il contatto interculturale e le attività in comune i partecipanti socializzano sviluppando competenza sociale e spirito di gruppo.

Lezioni di lingua (tedesco / inglese) nel corso della mattinata

Nel corso della mattinata i partecipanti apprendono, in piccoli gruppi secondo le loro nozioni di base, il tedesco/l’inglese. Prima di tutto ha luogo un piccolo test di valutazione. Il programma del corso di lingua prevede l’acquisizione della capacità  di  capire la lingua all’ascolto, ma soprattutto a comunicare, ma anche il lavoro sul lessico e la grammatica non vengono messi in secondo piano. I nostri insegnanti qualificati mostrano come un apprendimento vario e ludico possa divertire.

Programma per il tempo libero il pomeriggio e la sera

Ed ora la cosa si fa internazionale - Dopo la lezione, in estate gli scolari provenienti da ogni angolo del mondo e dalla Germania s’incontrano! Per il pomeriggio i bambini scelgono un’attività centrale: Urban Dance, Football, oppure Activity. Tutti i campi sono adatti sia ai principianti come anche ai picoli professionisti in una determinata attività sportiva. La sera i nostri assistenti organizzano diverse attività nell’ambito dell’alloggio. Tutti coloro, i quali rimangono per un periodo di due settimane, il sabato prendono parte ad un’escursione giornaliera (per esempio, previo appuntamento, parco ricreativo oppure parco avventura).

Alloggio e vitto

I partecipanti vivono insieme ai loro assistenti  nella fattoria vacanze „Lochmühle“, a circa 17 chilometri da Radolfzell. Lì attendono i bambini numerose e avvicenti attività. Inoltre essi potranno avvicinare e prendere contatto con molti animali diversi della fattoria.

I bambini dormono in studi di gruppo dotati di 15 posti letto e di un proprio bagno (doccia & WC). La biancheria viene messa a disposizione. La colazione e la cena vengono consumate nel ristorante adiacente, mentre il pranzo viene preso a Radolfzell. Il fine settimana offriamo la mezza pensione. La mattina i nostri ospiti, insieme ai loro assistenti accompagnatori, si trasferiscono a Radolfzell con i mezzi pubblici.

Assistenza sul posto

Nella nostra base di Radolfzell i rapporti sono particolarmente familiari e personali. La nostra scuola di lingua si trova in un’affascinante villa ai margini del centro storico. Nelle vacanze estive utilizziamo anche le aule, completamente e perfettamente arredate, di una scuola di Radolfzell. Lì i partecipanti, durante la pausa, possono sfogarsi agli impianti di arrampicamento e sul campo da basket. Un team di insegnanti assai motivati – per lo più di madrelingua – e di assistenti si prende cura sul posto dei partecipanti ai corsi ed è a disposizione loro in ogni momento.

Piano di una giornata quotidiana

Orario Attività
07:00 Sveglia
07:30 Colazione
09:00 Trasferimento a Radolfzell
09:45–11:15 Lezioni di lingua
11:15 Pausa
11:30–13:00 Lezioni di lingua
13:30 Pranzo
14:00–17:30 Training nonché attività, a seconda del tipo di camp
18:00 Trasferimento all‘alloggio
19:00 Cena
20:00 Attività per il tempo libero (incl. tempo per l’uso del telefonino in 2 giorni/settimana)
22:00 Riposo
nach oben